venerdì 18 marzo 2011

Siamo una squadra fortissimi


Stamattina avevo appuntamento al consolato per autenticare una firma per una delega. Gli appuntamenti si possono prenotare online. Consiglio di farlo. Accedo all'ufficio notarile all'ora prevista. A sorpresa, tutto fila liscio come l'olio. Più o meno. Sulla delega risulta infatti la residenza in Italia.
-Ma qui in Belgio non le hanno fatto problemi?
Gli dico di no dato che mi sono registrato alla commune.
-Ma allora lei è residente in Belgio!
-Ma non mi dica...,faccio lo gnorri.
Mi inizia a spiegare, con  molta cortesia devo riconoscere, l'importanza di regolarizzare la posizione. Mi elenca tutte me buone ragioni per iscrivermi all'AIRE quanto prima.
-In teoria la delega non dovrei nemmeno fargliela....
Legge sul foglio che vengo da Eboli.
-Non le dico che ricordi mi evoca questa località!
Che gli avranno combinato stavolta? penso. Non sono sicuro di volerlo sapere.
-La Casertana, di cui sono tifosissimo, è in lotta per salire in C2! Ma l'Ebolitana è al primo posto e sta vincendo tutte le partite!
-Esattamente quello che dicevo a Filomena prima di venire! Abbiamo vinto troppe partite! Secondo me con la Casertana perdiamo...
-...Comunque la delega gliela faccio lo stesso.

Entra un'altra persona. Si siede al tavolo accanto.
-Vediamo, è iscritto a St.Gilles...Si è registrato all'AIRE? Noo?
Parte di nuovo il pistolotto. Se registrano un mp3 secondo me guadagnano tempo.

Nessun commento:

Posta un commento